Camping Faè -  Madonna di Campiglio

Camping Faè

Camping e Chalet vicino a Madonna di Campiglio

benvenuto
al camping Faè



Incastonato ai piedi delle Dolomiti di Brenta, il camping Faè gode di una posizione unica che rappresenta il valore impagabile di questa struttura a cui si aggiunge l'amore e la dedizione con cui i proprietari hanno saputo unire tradizione e modernità creando un campeggio leader nel turismo di montagna in Trentino.

Situato a 1050 s.l.m. nel cuore del Parco Naturale Adamello-Brenta, Camping Faè è la base ideale per partire alla scoperta delle Dolomiti di Brenta e per le vostre giornate sugli sci nella Skiarea Madonna di Campiglio Dolomiti.
Benvenuti in un paradiso dove i profumi, i colori, i suoni della natura ed i paesaggi mozzafiato sono i protagonisti!




i nostri chalet chalet


Ritrova l'atmosfera di casa tua immergendoti nella natura dei boschi delle splendide Dolomiti di Brenta! trascorri la tua vacanza nei nuovi Chalet del Camping Faè: nella classica struttura della baita di montagna, finiture di pregio per una struttura in bioedilizia amica della natura! Gli Chalet sono composti da stanza matrimoniale, stanza con due letti, soggiorno con cucina dotata di lavastoviglie e forno a micronde, bagno con doccia, giardino esterno attrezzato con sdraio e ombrelloni, barbecue a richiesta.


il nostro campeggio campeggio


Dal 1986 la famiglia Ferrari gestisce con passione il camping Faè, Costanza e Guerrino inizialmente, Fabrizio e gli altri tre figli poi, hanno saputo rispondere alle esigenze della propria clientela, creando un luogo magico dove natura, tranquillità, relax ed avventura sanno amalgamarsi in un mix unico che renderà indimenticabili le vostre vacanze in montagna in Trentino.



Servizi e piazzole

Apprezza i vantaggi ed i servizi del nostro camping in Trentino!



Minimarket Bagni e servizi Parco giochi WiFi

Il campeggio è aperto da 1 Giugno al 30 Settembre e dal 1 Dicembre al 30 Aprile.





All'ingresso del campeggio vi accoglie una struttura in perfetto stile montano dove si trovano la reception, il bar con sala ritrovo e un minimarket. A disposizione della clientela vi sono tre moderni gruppi di servizi riscaldati e con acqua calda libera che garantiscono il massimo confort ed igiene in tutte le stagioni. I servizi sono dotati di alcune cabine chiuse e di asciugacapelli, sono presenti inoltre una lavatrice, un'asciugatrice, un freezer, la babyroom e il locale stireria. A disposizione dei più piccini vi sono due parchi giochi, calcetto e ping-pong.
Nel campeggio sono presenti 122 piazzole, le cui dimensioni variano dai 60 agli 80 mq; tutte le piazzole sono caratterizzate da un verde manto erboso, da una buona ombreggiatura e sono dotate di allaccio elettrico. Alcune piazzole sono dotate di carico e scarico acqua (disponibile solo nella stagione estiva).  Sono presenti due zone per il barbecue.

Speciale Guest Card e DolomeetCard

Tante promozioni solo per i nostri ospiti!



In estate

  • la DoloMeetCard, con cui utilizzare gratis o con lo sconto tanti servizi a Madonna di Campiglio, Pinzolo e in Val Rendena.
  • la Guest Card (gratuita), per usufruire dei servizi in tutto il resto del Trentino.

Le due card sono integrabili tra loro e ti offrono:

  • accesso gratuito agli impianti di risalita
  • accesso gratuito a tutta la mobilità estiva del territorio e del Trentino
  • escursioni a piedi e in mountain bike, attività sportive
  • laboratori creativi, giochi e proposte per bambini
  • ingresso gratuito nei musei e castelli provinciali
  • sconti per le strutture sportive e nei negozi convenzionati

In inverno

Agevolazioni inverno 2016-2017, ricettive di S. Antonio di Mavignola riservate alle strutture.

PROMOZIONE SCONTO 15% escluso il periodo Natale e Capodanno.

15% di sconto Skipass Skiarea Pinzolo: consente il libero accesso agli impianti di Funivie Pinzolo Spa.

15% di sconto Skipass Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta: consente il libero accesso agli impianti di Pinzolo, Madonna di Campiglio, Folgarida-Marilleva e Pejo.

...e tante altre promozioni: mandaci una rchiesta  con la composizione del tuo nucleo famigliare e le tue esigenze.



Dolomiti e Natura


Le Dolomiti di Brenta sono patrimonio mondiale dell’Umanità UNESCO, riconoscimento per il loro straordinario valore paesaggistico e naturalistico.
Il Camping Faè è ai piedi delle Dolomiti di Brenta, le montagne più visitate e più belle del mondo!
Queste cime, che al tramonto si “infuocano” di un colore unico e ammagliante sono da sempre meta di scalatori che da tutto il mondo, si recano ai piedi del Brenta per “attaccare” le vie che hanno scritto la storia dell’alpinismo. E quando la roccia dirada verso valle, la flora e la fauna diventano regine incontrastate di questo territorio e non è raro incontrare qualche animale selvatico mentre si cammina nella quiete del bosco ammagliati dai colori unici dei fiori di montagna.
Il camping Faè ha ottenuto il marchio Qualità Parco, riconoscimento che viene attribuito a chi condivide la filosofia del progetto, voluto e portato avanti dal Parco Naturale Adamello Brenta, che ha lo scopo di incentivare le strutture e i propri clienti al rispetto dell’ambiente per lo sviluppo di un turismo eco-sostenibile. La nostra struttura viene sottoposta biennalmente ad un controllo da parte dell’ente certificatore, al fine di dimostrare il rispetto di parametri sulla tutela ambientale (e di legame col territorio) previsti dal progetto. Il vero turismo emozionale nasce da un rapporto stretto del turista con l’ambiente naturale e con le culture.

Nella Val Rendena ogni stagione vi darà un'occasione.
Quando la neve inizia a sciogliersi e i primi bucaneve iniziano a colorare i prati, è il segno che la bella stagione è alle porte. E’ durante i mesi estivi che il camping Faè si anima maggiormente di turisti provenienti da tutto il mondo che scelgono questa zona per le innumerevoli attività in cui è possibile cimentarsi.
Le Dolomiti di Brenta, patrimonio dell’umanità e il Gruppo dell’Adamello-Presanella con il  suo ghiacciaio e la sua storia, sono luoghi magici dove escursionisti esperti o semplici amanti della montagna possono dare sfogo alla loro voglia di avventura.
La flora e la fauna sono regine incontrastate di questo territorio, e non è raro incontrare qualche animale selvatico mentre si cammina nella quiete del bosco ammaliati dai colori unici dei fiori di montagna.
Ai piedi degli abeti, delle betulle e dei castagni, spuntano quasi ovunque i funghi, meritato “trofeo” degli appassionati della camminata nel bosco mentre i laghi e i torrenti sono il luogo prediletto “visitato” dai pescatori dediti alla pesca della trota e del salmerino.
Per gli amanti delle due ruote “off road” le splendide vallate del Trentino offrono incredibili percorsi immersi nella natura selvaggia e la Val Rendena è orgogliosa di ospitare un percorso unico come il brenta bike.

Da evidenziare:
Per gli  ospiti del campeggio, tutti i martedì e venerdì, è  possibile effettuare escursioni gratuite  medie e facili accompagnati da una guida alpina (sito ufficiale guide alpine Campiglio) alla scoperta delle meravigliose Dolomiti di Brenta.

Durante l’inverno il paesaggio attorno al camping Faè è caratterizzato dal bianco candido della neve, regina dei mesi più freddi. E’ in questa stagione che gli amanti dello sci, trascorrono giornate indimenticabili sulle piste del comprensorio di Madonna di Campiglio e Pinzolo.
150 Km, per soddisfare le esigenze dello sciatore esperto e del principiante, due snowpark dove gli appassionati della tavola possono divertirsi in sicurezza, il tutto servito da impianti moderni e veloci. Le piste di Campo Carlo Magno e di Carisolo, sono invece a disposizione degli amanti dello sci nordico, mentre a Pinzolo lo stadio del ghiaccio accoglie ogni giorno gli appassionati del pattinaggio. Per chi preferisce immergersi nel silenzio della montagne, con le ciaspole o con gli sci d’alpinismo è possibile raggiungere luoghi incontaminati e lasciarsi rapire dalla magia dell’inverno. Dopo le fatiche dello sci è inoltre possibile usufruire di momenti di relax presso il nuovissimo centro benessere delle Terme di Caderzone o presso le innumerevoli strutture private aperte al pubblico. Per tutti i clienti è a disposizione un servizio di skibus gratuito che ferma presso il campeggio con il quale è possibile arrivare alle piste da sci senza l’utilizzo della propria automobile.

Luoghi di interesse:
Per chi non vuole perdere l’occasione di dedicare un po’ di tempo alla cultura, la Val Rendena offre diverse opportunità. Le chiese di San Vigilio a Pinzolo e Sant’Antonio Abate a Pelugo, Santo Stefano a Carisolo sono meta obbligata per ammirare gli affreschi della danza macabra eseguiti nel XIV secolo dai fratelli Baschenis. Mentre visitando il museo della guerra adamellina a Spiazzo Rendena, il museo della malga a Caderzone Terme e il museo della montagna a Darè è possibile approfondire la conoscenza sulla storia e la tradizione di questa antica valle di montagna.
Anche Trento e il suo bellissimo centro storico, Rovereto con il Mart (Museo di Arte Moderna), i molti castelli presenti in tutto il Trentino e le cittadine lacustri di Riva del Garda e di Arco, sono mete non troppo lontane dove poter trascorrere una giornata all’insegna della cultura e dello shopping.


Vedi eventi top e novità

Eventi Top



venerdì 09 dicembre 2016

Campionati Italiani di sci alpinismo

A Madonna di Campiglio i Campionati italiani di sci alpinismo: SPRINT – VERTICAL – STAFFETTA   Muscoli allo spasmo,...

Leggi tutto

domenica 18 dicembre 2016

La gara dei sogni

2° edizione dello slalom gigante della solidarietà Quando l'unione può creare un futuro per i bambini con disabilità -...

Leggi tutto

giovedì 22 dicembre 2016

3Tre - Audi FIS SKi World Cup Night Slalom 2016

Il 22 Dicembre 2016 la 3Tre Fis Ski World Cup dà spettacolo sul Canalone Miramonti Dopo le favolose edizioni del 2012, 2014...

Leggi tutto

giovedì 19 gennaio 2017

Winter Marathon 2017

Dal 19 al 22 gennaio la 29a edizione della Winter Marathon   Madonna di Campiglio si conferma il luogo di partenza per la...

Leggi tutto

sabato 21 gennaio 2017

Trentinoskisunrise Madonna di Campiglio

Le prime luci dell’alba, l’aria frizzante, la neve immacolata e un paesaggio dolomitico mozzafiato. Il tutto abbinato ad una...

Leggi tutto

sabato 28 gennaio 2017

Tulot Vertical Up 2017

Sfida verticale alle piste più famose della Coppa del Mondo di Sci Alpino. La Tulot Audi Quattro di Pinzolo nel ranking delle...

Leggi tutto

Booking e Info


al

Hai raggiunto il limite

Grazie!

Grazie per la tua iscrizione!

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla
CHIUDI

Dettagli, prezzi e servizi Chalet


Ritrova l'atmosfera di casa tua immergendoti nella natura dei boschi delle splendide Dolomiti di Brenta! Trascorri la tua vacanza nei nuovi Chalet del Camping Faè: nella classica struttura della baita di montagna, finiture di pregio per una struttura in bioedilizia amica della natura!

Gli Chalet sono composti da stanza matrimoniale, stanza con due letti, soggiorno con cucina dotata di lavastoviglie e forno a micronde, bagno con doccia, giardino esterno, accesso wifi gratuito.

Tutte le strutture sono dotate di tv, stoviglie, coperte e cuscini. I prezzi comprendono la biancheria da letto con cambio settimanale. Non sono forniti asciugamani e strofinacci; ma vi è la possibilità di noleggio.

  • Pulizie finali obbligatorie: € 40,00.
  • Prenotazione con acconto del 30% e saldo all’arrivo.
  • In alta stagione soggiorno minimo di 7 giorni da sabato a sabato; in bassa stagione sono ammessi soggiorni brevi.
  • La partenza deve avvenire entro le ore 10.00 e la consegna dalle ore 16.00 alle 20.00.
  • In caso di partenza anticipata o arrivo posticipato il cliente sarà tenuto a corrispondere l’intero importo relativo al periodo prenotato.
  • Si richiede una cauzione di € 150,00 in contanti che sarà restituita alla partenza.

Prezzi Estate 2016:

PERIODO PREZZO GIORNALIERO (4 PAX)
Dal 1 giugno al 23 luglio € 120,00
Dal 23 luglio al 20 agosto € 150,00
Dal 20 agosto al 30 settembre € 120,00

Prezzi Inverno 2016-17:

PERIODO PREZZO GIORNALIERO (4 PAX)
Dal 01 dicembre al 23 dicembre € 150,00
Dal 23 dicembre al 30 dicembre € 180,00
Dal 30 dicembre al 07 gennaio (8 notti) € 240,00
Dal 07 gennaio al 4 febbraio € 120,00
Dal 4 febbraio al 4 marzo € 150,00
Dal 4 marzo al 30 aprile € 120,00
CHIUDI

Dettagli, prezzi e servizi Camping


Dal 1986  la famiglia Ferrari gestisce con passione il camping Faè, Costanza e Guerrino inizialmente, Fabrizio e gli altri tre figli poi, hanno saputo rispondere alle esigenze della propria clientela, creando un luogo magico dove natura, tranquillità, relax ed avventura sanno amalgamarsi in un mix unico che renderà indimenticabili le vostre vacanze.

All'ingresso del campeggio vi accoglie una struttura in perfetto stile montano dove si trovano la reception, il bar con sala ritrovo e un minimarket in cui è possibile acquistare pane fresco e generi alimentari e non. A disposizione della clientela vi sono tre moderni gruppi di servizi riscaldati e con acqua calda libera che garantiscono il massimo confort ed igiene in tutte le stagioni. I servizi sono dotati di alcune cabine chiuse e di asciugacapelli, sono presenti inoltre una lavatrice, un'asciugatrice, un freezer, la babyroom e il locale stireria. A disposizione dei più piccini vi sono due parchi giochi, calcetto e ping-pong. Nel campeggio sono presenti 122 piazzole, le cui dimensioni variano dai 60 agli 80 mq; tutte le piazzole sono caratterizzate da un verde manto erboso, da una buona ombreggiatura e sono dotate di allaccio elettrico. Sono presenti due zone per il barbecue.

E’ a disposizione dei clienti interni ed itineranti il servizio di camper service.

Prezzi Estate 2016:

BASSA STAGIONE ALTA STAGIONE
Adulti € 8,50 € 9,50
Bambini * (da 2 a12 anni) € 6,00 € 7,00
Piazzola ** € 10,00 € 14,00
Cani *** € 3,00 € 3,00

Notes:
Alta stagione dal 9 luglio al 30 agosto.
Tassa Soggiorno 0.70 persona maggiore 14 anni.
A richiesta è possibile effettuare forfait stagionali.
* Bambini sotto i 2 anni sono gratuiti.
** I prezzi includono allaccio elettrico  400 W, acqua calda e posteggio 1 auto.
***Sono ammessi cani di piccola e media taglia.

CHIUDI

Cookies


In che modo vengono utilizzati i cookies:

Un cookie è un breve testo inviato al tuo browser da un sito web visitato. Consente al sito di memorizzare informazioni sulla tua visita, come la tua lingua preferita e altre impostazioni. Ciò può facilitare la tua visita successiva e aumentare l'utilità del sito a tuo favore. I cookie svolgono un ruolo importante. Senza di essi, l'utilizzo del Web sarebbe un'esperienza molto più frustrante.

I cookie vengono utilizzati per vari scopi. Li utilizziamo, ad esempio, per memorizzare le tue preferenze per le ricerche, per capire se hai effettuato delle scelte di percorso, per contare il numero di visitatori che riceviamo su una pagina, per aiutarti a registrarti ai nostri servizi e per proteggere i tuoi dati.

Di seguito puoi visualizzare un elenco dei tipi di cookie utilizzati.
Le nostre norme sulla privacy policy spiegano come tuteliamo la tua privacy durante l'utilizzo di cookie e altre informazioni.


CHIUDI

Privacy


PERCHÈ QUESTO AVVISO
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web del Proprietario di questo sito per la protezione dei dati personali, accessibili per via telematica a partire dall'Indirizzo web dell'interessato corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale del Proprietario di questo sito.
L’informativa è resa solo per il sito del Proprietario di questo sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall''art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il “titolare” del loro trattamento è il Proprietario di questo sito.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta Proprietario di questo sito e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (bollettini, Cd-rom, newsletter, relazioni annuali, risposte a quesiti, atti e provvedimenti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
Dati forniti volontariamente dall’utente.
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell''indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

COOKIES
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.
L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito.
I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta al Proprietario di questo sito o comunque indicati in contatti con l'Ufficio per sollecitare l'invio di materiale informativo o di altre comunicazioni.
Il loro mancato conferimento può comportare l''impossibilità di ottenere quanto richiesto.
Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l''Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell'art 157 del d.lgs. n. 196/2003, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte al Proprietario di questo sito.