Camping Faè -  Madonna di Campiglio

Camping Faè

Camping e Chalet vicino a Madonna di Campiglio

benvenuto
al camping Faè



Incastonato ai piedi delle Dolomiti di Brenta, il camping Faè gode di una posizione unica che rappresenta il valore impagabile di questa struttura a cui si aggiunge l'amore e la dedizione con cui i proprietari hanno saputo unire tradizione e modernità creando un campeggio leader nel turismo di montagna in Trentino.

Situato a 1050 s.l.m. nel cuore del Parco Naturale Adamello-Brenta, Camping Faè è la base ideale per partire alla scoperta delle Dolomiti di Brenta e per le vostre giornate sugli sci nella Skiarea Madonna di Campiglio Dolomiti.
Benvenuti in un paradiso dove i profumi, i colori, i suoni della natura ed i paesaggi mozzafiato sono i protagonisti!




i nostri chalet chalet


Ritrova l'atmosfera di casa tua immergendoti nella natura dei boschi delle splendide Dolomiti di Brenta! trascorri la tua vacanza nei nuovi Chalet del Camping Faè: nella classica struttura della baita di montagna, finiture di pregio per una struttura in bioedilizia amica della natura! Gli Chalet sono composti da stanza matrimoniale, stanza con due letti, soggiorno con cucina dotata di lavastoviglie e forno a micronde, bagno con doccia, giardino esterno attrezzato con sdraio e ombrelloni, barbecue a richiesta.


il nostro campeggio campeggio


Dal 1986 la famiglia Ferrari gestisce con passione il camping Faè, Costanza e Guerrino inizialmente, Fabrizio e gli altri tre figli poi, hanno saputo rispondere alle esigenze della propria clientela, creando un luogo magico dove natura, tranquillità, relax ed avventura sanno amalgamarsi in un mix unico che renderà indimenticabili le vostre vacanze in montagna in Trentino.


Glamping a Campiglio, o Camping a Campiglio?



"Glamping" a Campiglio? Sì, ma cos'è?

Un nuovo modo di sperimentare la vacanza all’aria aperta, senza sacrificare il comfort. La tua vacanza sarà glamour, con l'atmosfera accogliente del campeggio all’interno di una sistemazione ricercata, intima ed accogliente.

I nostri Chalet sono strutture ad impatto ambientale zero, ben integrate con l’ambiente ed eco-compatibili!! Una fusione di ecologia e design con arredi confortevoli, lussuosi e ricercati, per gli amanti del comfort e attenti alla natura.

Che vacanza ti aspetta? Un comodo chalet, che ricorda una baita di alta montagna, con 4/5 posti letto, soggiorno con divano, bagno, frigo e micronde e connessione ad internet wifi, uno splendido giardino completo di arredi e barbecue a richiesta!

Un esperienza unica per fare camping in modo del tutto innovativo per una vacanza in libertà ma con tutti le comodità di un hotel 4 stelle.



Servizi e piazzole

Apprezza i vantaggi ed i servizi del nostro camping in Trentino!



Minimarket Bagni e servizi Parco giochi WiFi

Il campeggio è aperto da 31 maggio 2024 al 30 Settembre e dal 1 Dicembre al 30 Aprile.




All'ingresso del campeggio vi accoglie una struttura in perfetto stile montano dove si trovano la reception, il bar con sala ritrovo e un minimarket. A disposizione della clientela vi sono tre moderni gruppi di servizi riscaldati e con acqua calda libera che garantiscono il massimo confort ed igiene in tutte le stagioni. I servizi sono dotati di alcune cabine chiuse e di asciugacapelli, sono presenti inoltre una lavatrice, un'asciugatrice, un freezer, la babyroom e il locale stireria. A disposizione dei più piccini vi sono due parchi giochi, calcetto e ping-pong.
Nel campeggio sono presenti 122 piazzole, le cui dimensioni variano dai 60 agli 70 mq; tutte le piazzole sono caratterizzate da un verde manto erboso, da una buona ombreggiatura e sono dotate di allaccio elettrico. Alcune piazzole sono dotate di carico e scarico acqua (disponibile solo nella stagione estiva).  Sono presenti due zone per il barbecue.

Speciale Guest Card e DolomeetCard

Tante promozioni solo per i nostri ospiti!



In estate

  • la DoloMeetCard,  con cui utilizzare gratis o con lo sconto tanti servizi a Madonna di Campiglio, Pinzolo e in Val Rendena.
  • la Card Mobilità - Guest Card  , per usufruire dei mezzi pubblici in tutto il resto del Trentino.
  •  Parco KEY (gratuita limitata); per il libero accesso all' area Parco Naturale Adamello-Brenta.

La DoloMItiCard ti offre:

  • accesso gratuito agli impianti di risalita
  • accesso gratuito a tutta la mobilità estiva del territorio e del Trentino
  • escursioni a piedi e in mountain bike, attività sportive
  • laboratori creativi, giochi e proposte per bambini
  • ingresso gratuito nei musei e castelli provinciali
  • sconti per le strutture sportive e nei negozi convenzionati

In inverno

Agevolazioni inverno , riservato alle struttutture ricettive di S. Antonio di Mavignola:

...e tante altre promozioni: mandaci una rchiesta  con la composizione del tuo nucleo famigliare e le tue esigenze.



Dolomiti e Natura


Le Dolomiti di Brenta sono patrimonio mondiale dell’Umanità UNESCO, riconoscimento per il loro straordinario valore paesaggistico e naturalistico.
Il Camping Faè è ai piedi delle Dolomiti di Brenta, le montagne più visitate e più belle del mondo!
Queste cime, che al tramonto si “infuocano” di un colore unico e ammagliante sono da sempre meta di scalatori che da tutto il mondo, si recano ai piedi del Brenta per “attaccare” le vie che hanno scritto la storia dell’alpinismo. E quando la roccia dirada verso valle, la flora e la fauna diventano regine incontrastate di questo territorio e non è raro incontrare qualche animale selvatico mentre si cammina nella quiete del bosco ammagliati dai colori unici dei fiori di montagna.
Il camping Faè ha ottenuto il marchio Qualità Parco nonchè il riconoscimento di Europarc Federation, aderendo alla Carta Europea del turismo Sostenibile nelle aree protette, riconoscimenti che vengono attribuiti a chi condivide la filosofia dei progetti, voluto e portato avanti dal Parco Naturale Adamello Brenta, che ha lo scopo di incentivare le strutture e i propri clienti al rispetto dell’ambiente per lo sviluppo di un turismo eco-sostenibile. La nostra struttura viene sottoposta biennalmente ad un controllo da parte dell’ente certificatore, al fine di dimostrare il rispetto di parametri sulla tutela ambientale (e di legame col territorio) previsti dal progetto. Il vero turismo emozionale nasce da un rapporto stretto del turista con l’ambiente naturale e con le culture.

Nella Val Rendena ogni stagione vi darà un'occasione.
Quando la neve inizia a sciogliersi e i primi bucaneve iniziano a colorare i prati, è il segno che la bella stagione è alle porte. E’ durante i mesi estivi che il camping Faè si anima maggiormente di turisti provenienti da tutto il mondo che scelgono questa zona per le innumerevoli attività in cui è possibile cimentarsi.
Le Dolomiti di Brenta, patrimonio dell’umanità e il Gruppo dell’Adamello-Presanella con il  suo ghiacciaio e la sua storia, sono luoghi magici dove escursionisti esperti o semplici amanti della montagna possono dare sfogo alla loro voglia di avventura.
La flora e la fauna sono regine incontrastate di questo territorio, e non è raro incontrare qualche animale selvatico mentre si cammina nella quiete del bosco ammaliati dai colori unici dei fiori di montagna.
Ai piedi degli abeti, delle betulle e dei castagni, spuntano quasi ovunque i funghi, meritato “trofeo” degli appassionati della camminata nel bosco mentre i laghi e i torrenti sono il luogo prediletto “visitato” dai pescatori dediti alla pesca della trota e del salmerino.
Per gli amanti delle due ruote “off road” le splendide vallate del Trentino offrono incredibili percorsi immersi nella natura selvaggia e la Val Rendena è orgogliosa di ospitare un percorso unico come il brenta bike.

Durante l’inverno il paesaggio attorno al camping Faè è caratterizzato dal bianco candido della neve, regina dei mesi più freddi. E’ in questa stagione che gli amanti dello sci, trascorrono giornate indimenticabili sulle piste del comprensorio di Madonna di Campiglio e Pinzolo.
150 Km, per soddisfare le esigenze dello sciatore esperto e del principiante, due snowpark dove gli appassionati della tavola possono divertirsi in sicurezza, il tutto servito da impianti moderni e veloci. Le piste di Campo Carlo Magno e di Carisolo, sono invece a disposizione degli amanti dello sci nordico, mentre a Pinzolo lo stadio del ghiaccio accoglie ogni giorno gli appassionati del pattinaggio. Per chi preferisce immergersi nel silenzio della montagne, con le ciaspole o con gli sci d’alpinismo è possibile raggiungere luoghi incontaminati e lasciarsi rapire dalla magia dell’inverno. Dopo le fatiche dello sci è inoltre possibile usufruire di momenti di relax presso il nuovissimo centro benessere delle Terme di Caderzone o presso le numerose strutture private aperte al pubblico. Per tutti i clienti è a disposizione un servizio di skibus a pagamento che ferma presso il campeggio con il quale è possibile arrivare alle piste da sci senza l’utilizzo della propria automobile.

Luoghi di interesse:
Per chi non vuole perdere l’occasione di dedicare un po’ di tempo alla cultura, la Val Rendena offre diverse opportunità. Le chiese di San Vigilio a Pinzolo e Sant’Antonio Abate a Pelugo, Santo Stefano a Carisolo sono meta obbligata per ammirare gli affreschi della danza macabra eseguiti nel XIV secolo dai fratelli Baschenis. Mentre visitando il museo della guerra adamellina a Spiazzo Rendena, il museo della malga a Caderzone Terme e il museo della montagna a Darè è possibile approfondire la conoscenza sulla storia e la tradizione di questa antica valle di montagna.
Anche Trento e il suo bellissimo centro storico, Rovereto con il Mart (Museo di Arte Moderna), i molti castelli presenti in tutto il Trentino e le cittadine lacustri di Riva del Garda e di Arco, sono mete non troppo lontane dove poter trascorrere una giornata all’insegna della cultura e dello shopping.


Vedi eventi top e novità

BOOKING & INFO


al

Hai raggiunto il limite

Grazie!

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

Iscriviti alla newsletter
Annulla
chiudi

Dettagli, prezzi e servizi Chalet


Ritrova l'atmosfera di casa tua immergendoti nella natura dei boschi delle splendide Dolomiti di Brenta! Trascorri la tua vacanza nei nuovi Chalet del Camping Faè: nella classica struttura della baita di montagna, finiture di pregio per una struttura in bioedilizia amica della natura!

Gli Chalet sono composti da stanza matrimoniale, stanza con due letti, soggiorno con cucina dotata di lavastoviglie e forno a micronde, bagno con doccia, giardino esterno, accesso wifi gratuito.

Tutte le strutture sono dotate di tv, stoviglie, coperte e cuscini. I prezzi comprendono la biancheria da letto con cambio settimanale. Non sono forniti asciugamani e strofinacci; ma vi è la possibilità di noleggio.

  • Pulizie finali : € 60,00.
  • Prenotazione con acconto del 30% e saldo all’arrivo. In caso di rinuncia la caparra verrà restituita nei seguenti modi: Fino a 30 gg dalla data di arrivo rimborso del 50%; da 29 a 15 gg ribmorso del 30%; da 14 a 0 gg nessun rimborso.
  • In alta stagione soggiorno minimo di 7 giorni da sabato a sabato; in bassa stagione sono ammessi soggiorni brevi.
  • Il costo dello chalet per soggiorni inferiori alle 3 notti avrà un costo maggiorato del 20%.
  • La partenza deve avvenire entro le ore 10.00 e la consegna dalle ore 16.00 alle 20.00.
  • In caso di partenza anticipata o arrivo posticipato il cliente sarà tenuto a corrispondere l’intero importo relativo al periodo prenotato.
  • Si richiede una cauzione di € 150,00 in contanti che sarà restituita alla partenza.
  • Persona aggiuntiva 15,00 €/notte

Prezzi Estate 2024: 

PERIODO PREZZO GIORNALIERO (4 PAX) 
Dal 1 giugno al  28 giugno € 140,00
Dal 29 giugno  al 26 luglio € 160,00
Dal 27 luglio  al  09 agosto € 200,00
Dal 10 agosto al 16  agosto  € 250,00

Dal 17 agosto  al  23 agosto

Dal 24 agosto  al 06 settembre 

dal 07 settembre al 30 settembre

€ 200,00

€. 160,00

€. 140,00

Prezzi Inverno 2023-24: 

PERIODO PREZZO GIORNALIERO (inc. 4 PAX)

Dal 01 dicembre al 22 dicembre

Periodo 07-10 dicembre (minimo 3 notti)

€ 160,00

€ 180,00

Dal 23 dicembre al 29 dicembre € 250,00
Dal 30 dicembre al 06 gennaio (min 7 notti) € 300,00
Dal 07 gennaio al 27 gennaio € 160,00
Dal 27 gennaio  al  01 marzo € 180,00
Dal 02 marzo al 30 aprile € 160,00
chiudi

Dettagli, prezzi e servizi Camping


Dal 1986  la famiglia Ferrari gestisce con passione il camping Faè, Costanza e Guerrino inizialmente, Fabrizio e gli altri tre figli poi, hanno saputo rispondere alle esigenze della propria clientela, creando un luogo magico dove natura, tranquillità, relax ed avventura sanno amalgamarsi in un mix unico che renderà indimenticabili le vostre vacanze.

All'ingresso del campeggio vi accoglie una struttura in perfetto stile montano dove si trovano la reception, il bar con sala ritrovo e un minimarket in cui è possibile acquistare pane fresco e generi alimentari e non. A disposizione della clientela vi sono tre moderni gruppi di servizi riscaldati e con acqua calda libera che garantiscono il massimo confort ed igiene in tutte le stagioni. I servizi sono dotati di alcune cabine chiuse e di asciugacapelli, sono presenti inoltre una lavatrice, un'asciugatrice, un freezer, la babyroom e il locale stireria. A disposizione dei più piccini vi sono due parchi giochi, calcetto e ping-pong. Nel campeggio sono presenti 122 piazzole, le cui dimensioni variano dai 60 ai 70 mq; tutte le piazzole sono caratterizzate da un verde manto erboso, da una buona ombreggiatura e sono dotate di allaccio elettrico. Sono presenti due zone per il barbecue.

Prezzi a notte Estate 2024:

BASSA STAGIONE ALTA STAGIONE
Adulti € 10,00 € 12,00

Ragazzi * (da 10 a13,99 anni)

€ 8,00 € 9,00
Bambini ** ( da 1 a 10 anni) € 7,00 € 8,00
Cane ***  € 3,00 € 5,00
Piazzola  € 12,00 € 15,00

I prezzi devono considerarsi a notte di una piazzola e in aggiunta le persone che la occupano.

Prezzi Inverno 2024/2025:

STAGIONE
Adulti € 13,00
Ragazzi * (da 10 a13,99 anni) € 10,00
Bambini ** ( da 1,99-10) € 8,00
Cane ***  €5,00
Piazzola  € 16,00

Notes:
Alta stagione dal 28  giugno al 08 settembre.
Tassa Soggiorno € 1,50 al giorno per persona maggiore 14 anni.  A richiesta è possibile effettuare forfait stagionali.
* Bambini sotto i 1,99 anni sono gratuiti.
** I prezzi includono, acqua calda,  posteggio 1 auto, Wi-Fi Free.  Corrente elettrica esclusa 0,60 kwh

***Sono ammessi cani.

chiudi

Cookies


Informativa sui cookies


Conformemente al Provvedimento del Garante per la Protezione dei Dati Personali intitolato “Linee guida cookie e altri strumenti di tracciamento” del 10 giugno 2021 e al Provvedimento intitolato “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie” dell’8 maggio 2014, il titolare del trattamento - specificato di seguito - in qualità di proprietario del Sito (anche "Titolare") intende informare l’utente di quanto segue.

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito, “Regolamento”), in questa informativa sarà spiegato all'utente cosa sono i cookie e come si raccolgono questi dati, per quali finalità e quali sono i suoi diritti di utente. La presente Il presente documento costituisce parte integrante dell’informativa sul trattamento dei dati personali, consultabile al seguente link: privacy policy.

Titolare del Trattamento dei Dati

Camping Faé di Ferrari Guerrino & C. SNC
Località Faé 1,
38086 Sant'Antonio di Mavignola di Pinzolo - TN (Italia)
email: info@campingfae.it



chiudi

Privacy


Informativa ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016

Questa pagina rappresenta la "Privacy Policy" di questo sito ed ha lo scopo di fornire le informazioni su come vengono trattati i dati personali degli utenti che interagiscono con questo sito web, che usufruiscono dei servizi resi dallo stesso agli utenti, nonché di fornire l’informativa imposta dall’art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679.

La presente informativa è resa solo per questo sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link presenti nelle pagine web di questo sito.

Il Regolamento (UE) 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (di seguito, il “Regolamento”) stabilisce norme relative alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché norme relative alla libera circolazione di tali dati e protegge i diritti e le libertà fondamentali delle persone fisiche, con particolare riferimento al diritto alla protezione dei dati personali.

L’art. 4, n. 1 del Regolamento prevede che per “Dato Personale” debba intendersi qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile (di seguito, “Interessato”).

Per “Trattamento” deve invece intendersi qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuate con o senza l’ausilio di processi automatizzati ed applicate a Dati Personali o insiemi di Dati Personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione (art. 4, n. 2 del Regolamento).

Ai sensi degli artt. 12 e ss. del Regolamento, si prevede inoltre che l’Interessato debba essere messo a conoscenza delle opportune informazioni relative alle attività di Trattamento che sono svolte dal titolare del Trattamento ed ai diritti degli Interessati.

Titolare del Trattamento

Camping Faé di Ferrari Guerrino & C. SNC
Località Faé 1,
38086 Sant'Antonio di Mavignola di Pinzolo - TN (Italia)
email: info@campingfae.it

Finalità del trattamento e basi giuridiche del trattamento

I dati personali dell’utente verranno trattati per il perseguimento delle seguenti finalità e con le basi giuridiche di seguito indicate :

  1. per la conclusione e per la corretta esecuzione del contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso, per le informazioni e/o i servizi/prodotti richiesti, tra cui l'iscrizione alle newsletter informative; anche al fine di rispondere alle richieste inviate dall’interessato (informazioni/prodotti/servizi/iscrizione newsletter informative) la base giuridica per i trattamenti elencati è rappresentata dall’art.6 par. 1 lett. b) del Regolamento UE 2016/679;
  2. rispondere alle richieste inviate dall’utente mediante mail e/o form presente sul sito; la base giuridica per i trattamenti elencati è rappresentata dall’art.6 par. 1 lett. b) del Regolamento UE 2016/679;
  3. inviare periodicamente, tramite le tecnologie di comunicazione a distanza (mail, telefono, sms, whatsapp), comunicazioni commerciali sui servizi, prodotti e attività offerte dal titolare; la base giuridica è rappresentata dal consenso come previsto dall’art.6 par. 1 lett. a) del Regolamento UE 2016/679;
  4. inviare mail con finalità di informazioni commerciali e promozionali per la vendita di nostri prodotti/servizi, della stessa tipologia di precedenti acquisti dell’interessato, salvo il rifiuto al trattamento da parte dello stesso, opponibile in qualsiasi momento; la base giuridica per tale tipo di trattamento è rappresenta dal legittimo interesse del Titolare come previsto dall’art.6 par. 1 lett. f);
  5. rendere possibile e funzionale la navigazione del sito, nonché garantirne un adeguato livello di sicurezza, integrità e disponibilità; la base giuridica per tale tipo di trattamento è rappresenta dal legittimo interesse del Titolare come previsto dall’art.6 par. 1 lett. f);
  6. accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria; la base giuridica per tale tipo di trattamento è rappresentata dal legittimo interesse del Titolare come previsto dall’art.6 par. 1 lett. f);
  7. per adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità; la base giuridica per tale tipo di trattamento è rappresentata da quanto previsto dall’art.6 par. 1 lett. c);

Tipologia di dati

Saranno raccolti e trattati i Dati necessari per il perseguimento delle finalità sopra esposte:

  • dati identificativi
  • dati di contatto
  • dati relativi al rapporto contrattuale
  • dati relativi alle preferenze ed interessi dell’interessato

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Rifiuto di conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, gli utenti/visitatori sono liberi di fornire i propri dati personali. Il conferimento dei Dati è in alcuni casi necessario in quanto, l'eventuale rifiuto di conferirli, potrebbe comportare la mancata conclusione o il non corretto adempimento del contratto di cui l’Interessato è parte e/o il mancato rispetto degli obblighi di legge a cui è sottoposto il Titolare.

Il conferimento dei Dati per i trattamenti che richiedono il consenso è facoltativo, il mancato conferimento non comporterà l’impossibilità di poter usufruire dei prodotti/servizi offerti dal Titolare. Anche in caso di consenso, l’interessato avrà comunque il diritto di opporsi successivamente, in tutto o in parte, al trattamento dei propri Dati personali per le finalità sopra esposte, facendone semplice richiesta al Titolare ai recapiti sopra indicati.

Fonte dei dati

I Dati saranno forniti dall’interessato o raccolti presso soggetti terzi.

Modalità del Trattamento 

In conformità a quanto previsto dall’art. 5 del Regolamento, i Dati Personali oggetto di Trattamento saranno:

  1. trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’Interessato;
  2. raccolti e registrati per finalità determinate, esplicite e legittime, e successivamente trattati in termini compatibili con tali finalità;
  3. adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati;
  4.  esatti e se necessario, aggiornati;
  5. trattati in maniera da garantire un adeguato livello di sicurezza;
  6. conservati in una forma che consenta l’identificazione dell’Interessato per un periodo di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati.

Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.

Comunicazione dei dati

I dati personali potranno essere comunicati ai soggetti autorizzati al trattamento, nonché ai responsabili esterni del trattamento nominati dal titolare (la lista completa dei responsabili esterni è disponibile presso il Titolare), preposti alla gestione delle finalità sopra esposte. Previo suo consenso, i Dati potranno altresì essere comunicati a società terze sponsor e/o partner commerciali del titolare i quali potranno utilizzarli per le finalità riportate al n.3) dell’articolo “Finalità del Trattamento” succitato. Nell’ambito del perseguimento delle finalità sopra indicate i dati potranno essere comunicati ad altri soggetti che agiscono in qualità di titolari autonomi.

Diffusione dei dati

I dati personali non saranno oggetto di diffusione.

Trasferimento dei dati all'estero

Per le finalità sopra indicate, i Dati Personali saranno trattati all'interno dello Spazio Economico Europeo (SEE). Qualora fossero trasferiti in Paesi Terzi, in assenza di una decisione di adeguatezza della Commissione europea, saranno comunque rispettate le prescrizioni previste dalla normativa applicabile in materia di trasferimento di Dati Personali verso Paesi terzi, come le Clausole Contrattuali Standard fornite dalla Commissione Europea.

Conservazione dei dati

In generale i Dati Personali saranno conservati per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità per cui sono stati raccolti e sottoposti a Trattamento, compreso il periodo di conservazione richiesto dalla legislazione applicabile e, in ogni caso, per un periodo massimo di 10 anni dalla cessazione del rapporto intercorrente con il Titolare  e per un periodo massimo di 2 anni per le finalità in cui è richiesto il Suo consenso, salvo l’eventuale necessità del Titolare di difendere in giudizio un proprio diritto.

Diritti dell'interessato

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 art. da 15 a 21 e della normativa nazionale vigente, l’Interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

- richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);

- conoscerne l'origine;

- riceverne comunicazione intelligibile;

- avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;

- richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;

- il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy);

- nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.

L’esercizio dei diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta che dovrà essere rivolta senza alcuna formalità al Titolare del Trattamento agli indirizzi sopra indicati.

Versione Template: 2.3

Ultima modifica: 18/02/2022


chiudi